venerdì 16 settembre 2022

Migranti e programmi elettorali, un'inusuale tribuna politica, con Rete DASI e Centro Balducci

 

La rete DASI del FVG e il Centro Balducci di Zugliano, hanno organizzato un interessante sorta di "tribuna politica", dedicata all'argomento delle migrazioni.

All'invito, rivolto a tutte le forze politiche che si presentano alle elezioni del 25 settembre, hanno risposto 9 rappresentanti che hanno dato vita a un dibattito approfondito e sereno, coordinato molto bene da Michele Negro e Gianfranco Schiavone.

Per chi non ne può più dei talk show quotidiani, dove sembra molto difficile argomentare, riflettere e proporre articolati programmi di governo, ascoltare questa sorta di intervista a più voci è un bicchiere d'acqua fresca in una giornata di calura estiva. Si parla in modo pacato, ma anche molto chiaro e deciso, di temi che interessano tutti e lo si fa con diversi esponenti della sinistra e del centro sinistra, ma anche del centro destra e dei raggruppamenti che non si riconoscono né con la sinistra né con la destra, in un clima di trasparenza e convinzione, ma anche di rispetto e di confronto costruttivo.

Il consiglio è quello di prendersi una buona ora di pausa e di riflettere, ascoltando i diversi punti di vista e preparandosi a tradurre le proprie convinzioni in un voto consapevole, l'ormai vicina domenica delle elezioni. Di seguito il link: https://youtu.be/CVUwuCTiU9s

Nessun commento:

Posta un commento