sabato 17 settembre 2022

Non siamo Atlantide. Un festival da non perdere, ad Aquileia, 24 e 25 settembre.

Un evento da non perdere! Il festival "Non siamo Atlantide" è un evento di due giorni che si svolgerà nel prossimo fine settimana ad Aquileia.

Si parlerà di Pianeta, di Natura, di Giovani e dell'Agenda ONU 2030. Il programma è molto articolato e lo si può leggere, nella sua versione definitiva, sul sito internet  www.nonsiamoatlantide.it

Ci saranno molti personaggi noti, protagonisti  dell'ambientalismo italiano e internazionale, tra essi Cristina Lambiase, Nicolò Anesa, Andrea Maroè, Tatiana Espinosa, Emilio Rigatti, Maurizio Fermaglia, Joice Preira, Ann-Kathrin Neureuther, Silvia Piranomonte, Marco Anzovino, Rita Auriemma e Deisa Centazzo, solo per citarne alcuni dei tanti. Ma ci saranno soprattutto tante persone, dai bambini agli anziani, che avranno il desiderio di parlarsi, confrontarsi, cercare insieme percorsi verso un futuro autenticamente possibile. Lo potranno fare nei numerosi workshop previsti, nei momenti di pausa e di amichevole scambio, nelle performance artistiche e musicali, nelle esperienze di incontro con i principali luoghi dell'antica e meravigliosa città di Aquileia.

Sono previste infatti le visite guidate al Museo Archeologico, sabato alle 18.30 con la direttrice Marta Novello; domenica alle 6 del mattino, alla Basilica, con una speciale "full immersion" nella bellezza culturale e spirituale del sito, all'alba di uno dei giorni immediatamente successivi all'equinozio, con il direttore; sempre domenica alle 9.30 alla Casa di Tito Macro con il direttore di Fondazione Aquileia Cristiano Tiussi.

Un festival davvero da gustare, non solo per ascoltare, ma per contribuire a non trasformare il nostro Pianeta in un continente sommerso.

Nessun commento:

Posta un commento