mercoledì 4 marzo 2020

Basta massacri contro le popolazioni civili, corridoi umanitari subito!”

La situazione al confine terrestre tra Turchia e Grecia e nelle isole greche è gravissima: i profughi siriani alla frontiera greca sono bloccati dalla polizia e dall'esercito a colpi di lacrimogeni e proiettili di gomma. Sulle isole di Chios, Leros e Lesvos è in atto, da parte di bande fasciste protette dalla polizia greca, una autentica violenta caccia all'uomo contro migranti, lavoratori delle ong e giornalisti; queste bande presidiano strade e centri di prima accoglienza impedendo alle persone di uscire.
La situazione è gravissima e sembra destinata solo a peggiorare; è impensabile che la Grecia possa farsi carico da sola di questa situazione: l'Europa deve garantire i diritti delle persone in fuga dalla guerra.
Associazioni e movimenti greci chiedono di manifestare nelle città europee davanti alle sedi istituzionali.

Come MEDITERRANEA SAVING HUMANS promuoviamo un PRESIDIO DAVANTI AL CONSOLATO GRECO A TRIESTE in via Rossini 16 per SABATO 7 MARZO A PARTIRE DALLE ORE 17.00

chiediamo a tutte le Associazioni, Gruppi, singoli di partecipare: non è e non sarà l'iniziativa di una singola organizzazione. La volontà è di NON TACERE dinanzi a quanto sta succedendo. In gioco è il modo di vivere la nostra Europa.

BASTA CON LE FRONTIERE CHIUSE. 
BASTA CON LA VIOLENZA DELLE POLIZIA E DEI FASCISTI

VOGLIAMO UNA EUROPA LIBERA NON SOLO PER LE MERCI E IL DENARO MA ANCHE PER LE PERSONE


Mediterranea Saving Humans Trieste

Nessun commento:

Posta un commento