sabato 27 marzo 2021

Il programma del "Libro delle 18.03"

La nuova edizione degli incontri del "Libro delle 18.03" offre straordinarie occasioni di incontro e di approfondimento. Si inizia con Matteo Femia, bravissimo giornalista del territorio goriziano, con il libro Il letargo degli orsi a Sarajevo. Lo presenterà, in diretta streaming, giovedì 1 aprile, il giornalista del Piccolo Marco Bisiach.

Giovedì 8 aprile, compatibilmente con le prescrizioni anti covid, sarà la volta di Pietro Spirito, autore di Gente di Trieste, intervistato da Elko Burul.

Poi ci saranno Hans Kitzmuller che parlerà di Dora Bassi con Stefano Cosma e la sindaca di Mossa Emanuela Russian. Poi Fabiana Dallavalle con Claudio Mezzelani, Maria Silvia Bazzoli e Anna Piuzzi, Andrea Maggi con Alex Pessotto. A suo tempo saranno da cogliere, come fior da fiore, le intuizioni e le suggestioni di tutti questi bellissimi incontri.

Sono proposte anche due uscite a piedi (con partenza alle 10.03). La prima è dedicata alle Gorizia e ai ricordi, un itinerario attraverso i volti scolpiti nei parchi e nelle vie di Gorizia e Nova Gorica. La seconda porterà fino alla cima del Monte Calvario, alla ricerca degli aspetti storici, culturali, naturalistici e archeologici. 

Nessun commento:

Posta un commento