venerdì 16 agosto 2024

CAMBIO GIORNATA: Nuovo appuntamento 1 settembre 2024

 

ATTENZIONE: L'evento previsto ad Aquileia per domenica 18 agosto è spostato a domenica 1 settembre, a causa del probabile maltempo.

Il programma resta lo stesso, a parte la rappresentazione teatrale che si terrà alle ore 21 e non alle 21.30.

Ecco un promemoria:

La proposta si svolgerà ad Aquileia, NON domenica 18 agosto, ma DOMENICA 1 SETTEMBRE con un ricco programma pomeridiano e serale, incentrato sul superamento dei confini e sulla costruzione di un'Europa veramente unita. Di seguito l'invito ufficiale degli organizzatori. Anche questo momento, davvero è imperdibile!

Vi invitiamo alla nuova e importante tappa italiana di Progetto "e", parte del programma ufficiale di GO!2025 “Moja meja je tvoja meja/Il tuo confine è il mio confine”. Incentrato sulla necessità di promuovere la costruzione di una Europa più unita, il progetto è coordinato dall’associazione culturale vicino/lontano con il supporto di Nova Gorica-Gorizia Capitale Europea della Cultura 2025 e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Ha avuto il suo avvio lo scorso 26 giugno e si concluderà il 30 agosto a Trieste, dopo 27 tappe, come 27 sono i Paesi dell'Unione Europea.
Il programma della giornata di *domenica 1 settembte*:
👣 *ore 17.00* visita guidata al porto fluviale e al Museo Paleocristiano a cura di *Daniele Pasini*
🎙 *ore 19.00* incontro *“L’Aquileia afroasiatica”* con *Andrea Bellavite, Gian Paolo Gri e Giorgio Banchig* presso la Domus di Tito Macro
🍽 *ore 20.30* rinfresco offerto dagli organizzatori
🎪 *ore 21.00* inizio dello spettacolo, in lingua italiana, *"Sui sentieri per l’Europa"*, nella piazzetta all’angolo sud-est della basilica, presso l’entrata del cimitero di guerra.

La partecipazione agli eventi è gratuita e non è necessaria la prenotazione. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito https://eforeurope.eu/it/aquileia-oglej

Nessun commento:

Posta un commento