venerdì 11 ottobre 2024

Dopo Selvelli e Cattunar, anche "Due città in una", con il direttore di Avvenire, alle "18.03"

 

Sono tanti i libri usciti in questi ultimi mesi sulla storia di Nova Gorica e di Gorizia. Tra essi sono da segnalare Capire il confine, spettacolare testo dai mille risvolti di Giustina Selvelli, Storia di una linea bianca, avvincente racconto del confine da parte di uno storico esperto quale è Alessandro Cattunar, SenzaconfiniGorizia Nova Gorica, dalla A alla Ž, pubblicato da UNITRE e presentato questa sera a Cormons (se qualcuno è interessato può rivolgersi direttamente al responsabile di questo blog e averne una copia gratuita).

La profonda Selvelli e il documentatissimo Cattunar sono stati presenti e hanno presentato i loro lavori nell'ambito della prestigiosa rassegna "Il libro delle 18.03", con uno straordinario successo di pubblico e di critica.

Ora anche al nostro Gorizia Nova Gorica, due città in una (o Povezani mesti nella versione sin lingua slovena) tocca l'onore di affrontare l'attento e preparato pubblico delle 18.03. A Gradisca d'Isonzo, sala Comunale, il 18 ottobre. Non è certo la prima presentazione, tutte le precedenti sono state interessanti occasioni di incontro e approfondimento dei temi relativi alla Capitale europea della Cultura 2025. Questa volta l'ospite chiamato a introdurre e a dialogare con l'autore è Marco Girardo, un caro amico oltre che direttore del quotidiano Avvenire - uno dei più attenti, influenti e liberi giornali presenti oggi in Italia. E' un'occasione straordinaria per portare le nostre città a livello di attenzione nazionale e internazionale.

Un grazie speciale a Paolo Polli per questa bellissima opportunità.

Nessun commento:

Posta un commento